Andrea Crespi è nato in Italia nel 1992. Vive e lavora tra Lugano e Milano. Diplomato in Design del Prodotto Industriale presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED), ha concentrato la sua carriera sulla comunicazione e sulle arti visive.
È un artista il cui lavoro si sviluppa nella continua indagine di diversi media e temi, tra cui l’illusione ottica, la trasformazione sociale, la rivoluzione digitale, concretizzandosi nell’interpretazione dei cambiamenti culturali contemporanei. I suoi progetti lo vedono spesso coinvolto in iniziative di beneficenza e solidarietà.
La sua indagine individua nell’arte uno strumento di percezione e analisi della verità attraverso la ricerca della bellezza, che talvolta si manifesta in un ritratto intimo, personale ed erotico della stessa. I soggetti proposti spesso ripensano le icone culturali in funzione di una narrazione multipla della realtà che ci circonda. Sfruttando la fluidità della memoria, ogni opera si ridefinisce attraverso il filtro della contemporaneità, diventando così testimone del nostro tempo.