MEET THE ARTIST

(PREVIOUS EDITIONS)

DACO

Ha esordito con i primi graffiti negli anni ’90 realizzando scritte classiche, flop e tag nei lotti liberi, sui treni e sui muri. Nel corso degli anni il suo stile si è evoluto e molto rapidamente si è avvicinato al wild style, caratterizzandosi presto per il suo approccio destrutturato, orientato a creare un’identità visiva, una forma grafica unica e riconoscibile.

L’artista si cimenta anche nelle illustrazioni, con la serie di animali GRAFFAUNE, contrazione di graffiti e fauna, caratterizzata da sguardi geometrici e colorati. Fortemente influenzato dal movimento costruttivista russo durante i suoi studi di Belle Arti, ha riversato questo tipo di stimoli nella serie COSTRUZIONE.

Negli ultimi anni ha partecipato a molti progetti: murales, festival, riabilitazioni di eco-quartieri, realizzazione di vetrine per ristoranti, negozi, quadri per privati e aziende, quadri nelle scuole, mediateca, quadri con vocazione sociale in ospedali e case specializzate, partnership con marchi di abbigliamento, aste, eventi e workshop.

MEET THE OPERA (Edizione 2023)

GRAFFAUNE SOARING: Uno stormo di uccelli in volo si libra su uno sfondo azzurro. Il murale dell’artista francese vuole rappresentare il rispetto tramite i volatili che disegna con uno stile grafico minimale, fatto di linee geometriche e contorni spezzati che lo rendono sempre riconoscibile. Il gruppo di uccelli si muove nella stessa direzione e sul piumaggio marrone e azzurro risaltano delle linee fucsia che ricalcano le varie direzioni delle penne. I loro becchi arancioni spiccano sui colori tenui del cielo. Gli uccelli sono stati scelti dall’autore come simbolo di libertà, rispetto e speranza verso i nuovi inizi, ma anche di gioia, pace e prosperità, coraggio, forza e intelligenza.

GLI ALTRI ARTISTI

Scopri gli artisti delle edizioni passate…

Tieniti aggiornato seguendo i nostri social.
Ci trovi su facebook e instagram