Judith de Leeuw (aka JDL street art) ha iniziato a usare le bombolette aerosol all’età di 15 anni come ribelle per strada. L’artista, oggi pluripremiata, è nata e cresciuta ad Amsterdam, Paesi Bassi. Dopo aver conseguito la laurea in Arte e Design nel 2015, si è specializzata presso l’Accademia Willem de Kooning nel 2016.
Attualmente viaggia in tutto il mondo per realizzare i suoi murales su larga scala. Sono opere attraverso cui vuole trasmettere le sue emozioni e attirare l’attenzione su questioni sociali e sui meno fortunati, spesso protagonisti dei suoi disegni. Da qui il suo grande amore per gli spazi pubblici.
I suoi progetti l’hanno portata in più di 40 paesi, dall’Europa all’Asia fino agli Stati Uniti. Ha esposto le sue opere accanto a Banksy e Keith Haring. Il suo lavoro è stato condiviso da importanti piattaforme in tutto il mondo, tra cui la CNN e il Chicago Tribune. Nel 2022 è stata invitata dal re e dalla regina dei Paesi Bassi ad accogliere il presidente italiano a palazzo per rappresentare la collaborazione artistica internazionale.