L’artista Christian Hinz (alias Kera1), nato nel 1985 a Berlino, progetta e pittura facciate da oltre 23 anni. Fortemente influenzato dai suoi studi di grafica e dalla passione per le linee rette, la struttura e la superficie, ha sviluppato il proprio stile attraverso l’assidua pratica con vernice spray e pennelli.
Il suo lavoro è geometrico e astratto, ma allo stesso tempo spaziale. In questo senso la grafica e l’estetica giocano un ruolo importante. L’opera d’arte è guidata da una combinazione che cattura l’ambiente circostante in relazione ai suoi colori e da impulsi derivanti dall’amore dell’artista per le componenti tattili e tecniche.
Murales e progetti di Kunst am Bau (arte sull’architettura) da lui creati sono presenti in tutto il mondo: dall’Europa al Qatar, al Messico, alla Georgia e alla Gran Bretagna. L’artista è stato rappresentato anche da gallerie e in fiere d’arte, per le quali ha dipinto su tela o realizzato oggetti, rappresentando il suo stile in modo più compatto e dettagliato.