MEET THE ARTIST

(PREVIOUS EDITIONS)

NERONE

Nel 2007 dà vita al collettivo Le Coktail, con il quale prende parte a numerosi progetti che includono street art, graffiti, grafica, pittura, scenografia e decorazione. Il suo lavoro è ispirato dall’energia e dall’atmosfera vivace della strada. Dopo Bordeaux e Parigi, ora vive e lavora a Londra.

La vivacità della città e la sua folle vita notturna, con l’infinito labirinto di luci al neon e club musicali, ispirano molti dei suoi dipinti. Il suo lavoro più organico rappresenta fiori colorati unici mescolati con l’illuminazione surreale di tubi fluorescenti. Essendo consapevole delle varie sfide ecologiche e dei problemi economici del mondo di oggi, insiste costantemente nel diffondere un messaggio positivo attraverso la sua arte.

MEET THE OPERA (Edizione 2023)

WALLPAPER: Immersa nel verde del Parco Etnografico di Rubano, la parete dipinta dall’artista vuole rappresentare una carta da parati del passato con un angolo sbiadito dal tempo e si declina in una simbolica prosecuzione della flora che la circonda. Steli, foglie e fiori si ramificano sul muro con colori tenui che vanno dal giallo al verde acqua, dal lilla al corallo e si alternano all’intenso verde smeraldo delle foglie più rigogliose. In un angolo della parete i colori sono stati volutamente colati l’uno sull’altro in una mescolanza informe: è il modo che Nerone ha scelto per dirci che senza il rispetto per gli spazi verdi che ci circondano la bellezza della natura non potrà durare nel tempo.

GLI ALTRI ARTISTI

Scopri gli artisti delle edizioni passate…

Tieniti aggiornato seguendo i nostri social.
Ci trovi su facebook e instagram